Seguici su

Basket

Basket, la Nazionale sperimentale Under 23 sconfitta dal Brasile nel Globl Jam

Pubblicato

il

Secondo match e prima sconfitta per la Nazionale Under 23 al GLOBL JAM. Gli azzurri di coach Ramondino hanno infatti ceduto con il punteggio di 68-72 contro il Brasile dopo la bella vittoria contro gli USA. Prossimo appuntamento giovedì con i padroni di casa del Canada. Il miglior marcatore in casa Italia è stato Federico Zampini con 13 ed in doppia cifra è andato anche Mattia Udom con 11. Per la selezione brasiliana, invece, spiccano sopra tutti i 28 di Yago Dos Santos, vero mattatore della serata.

Soffre l’Italia ad inizio match con il Brasile che scappa subito via sullo 0-8. Le triple di Esposito e Udom danno la sveglia agli azzurri, che però nel primo quarto continuano a faticare, arrivano fino al -11 e solo nel finale limitano i danni sul 13-22. Il secondo quarto vede l’Italia accorciare fino al -4 guidata da Sarto ed Udom, ma nuovamente il Brasile accelera. Azzurri che resistono, si rifanno sotto, ma una tripla quasi allo scadere tiene i brasiliani avanti 31-38.

Cambia spartito l’Italia nella ripresa, con la tripla di Palumbo a dare il via alle danze, poi è Esposito a colpire dalla distanza ed il canestro di Ladurner vale un parziale di 8-0 ed il primo vantaggio azzurro. L’Italia con la tripla di Zampini a 4’ dalla fine del quarto tocca il +7, ma questa volta è il Brasile a rispondere prima dell’ultimo stop, e si va all’ultimo riposo con l’Italia avanti 51-49.

Si lotta, così, punto a punto, anche se torna ad essere il Brasile a spingere, con gli azzurri obbligati ad inseguire. Finale incandescente, con Udom che prende anche un tecnico, e ad un minuto dalla sirena Zampini trova il canestro del pareggio. Una tripla di Reynan Dos Santos rilancia il Brasile, Caruso accorcia, ma è l’eroe di giornata, Yago Dos Santos, che dalla lunetta ridà il +3 ai suoi. E nel solito finale con falli tattici da un lato e dall’altro esce vincente il Brasile, che si impone 72-68.

IL TABELLINO DELLA PARTITA
ITALIA – BRASILE 68-72 (13-22, 18-16, 20-11, 17-23)
Italia: Anumba 6, Zampini 14, Esposito 7, Udom 11, Okeke 0, Sarto 3, Palumbo 6, Bartoli 6, Ladurner 3, Caruso 9, Ebeling 3, Filoni 0.
Brasile: Y. Dos Santos 28, Barbosa 3, Pacheco 6, Miranda 0, Santos 1, Campos 4, Buffat 5, Rachel 0, R. Dos Santos 5, Andre 14, Abreu 0, Pereira 6.

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità