Basket
Basket, la richiesta di trade di Kevin Durant accende il mercato NBA: ci provano Toronto, Boston e non solo
C’era da attendersi un simile polverone, se così lo si può definire, visto il calibro del giocatore in questione; se Kevin Durant arriva a palesare il desiderio di lasciare i Brooklyn Nets per cercare una nuova avventura, è quanto mai inevitabile che numerose squadre cerchino di muoversi per ingaggiarlo.
Da est a ovest, sono numerose le franchigie che sperano di portare a casa un giocatore come Durant, il cui ingaggio ha sì un impatto economico non indifferente, ma in una breve analisi dei rapporti costi-benefici risulta evidente l’eventuale vantaggio nel poter puntare su di lui in campo.
Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN i Toronto Raptors si stanno muovendo con non poca convinzione, arrivando ad offrire future scelte al Draft, il rookie dell’anno Scottie Barnes e una serie di giocatori da scegliere tra cui Siakam, VanVleet o Achiuwa (insomma, un’offerta importante in ottica presente e futura).
Basket: NBA, colpo Minnesota, arriva Rudy Gobert. Vortice di viavai nelle notti di luglio
Ma non solo: come riportato da La Gazzetta dello Sport, col fine di puntare fortemente al titolo dopo essersi fermati in finale quest’anno, anche i Boston Celtics avrebbero manifestato un primo interesse per Durant, sul quale sembrerebbero muoversi anche Miami Heat e Phoenix Suns. Futuro tutto da definire: tante franchigie coinvolte, ma solo una potrà ingaggiare Kevin Durant, previa ovviamente un’offerta convincente da sottoporre ai Nets.
Foto: LaPresse