Basket
Basket, NBA: Danilo Gallinari firma con i Boston Celtics! Contratto biennale per l’azzurro
La notizia era ormai nell’aria da una decina di giorni, ma adesso arrivano le prime conferme ufficiali: Danilo Gallinari ha firmato con i Boston Celtics. Si tratta di un contratto biennale a 13.3 milioni di dollari complessivi, con possibilità di esercitare una player option sul secondo anno.
Lo riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, come comunicato dall’agente del giocatore azzurro Michael Tellem. Il “Gallo” si appresta dunque ad affrontare la sua quindicesima stagione in NBA con la sesta franchigia diversa in carriera, dopo le precedenti esperienze con New York, Denver, LA Clippers, Oklahoma City e Atlanta
After clearing waivers, free agent F Danilo Gallinari has agreed on a two-year, $13.3M deal with the Boston Celtics, his agent Michael Tellem of @excelbasketball tells ESPN. Deal is fully guaranteed and includes a player option.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) July 10, 2022
A 34 anni, il nativo di Sant’Angelo Lodigiano avrà finalmente la possibilità di giocare in una contender per il titolo, anche se non con un ruolo da primo protagonista. Gallinari sarà però una pedina fondamentale nella panchina dei Celtics insieme a Derrick White e Grant Williams, nel tentativo di migliorare il risultato dei playoff 2022 (sconfitta in finale con Golden State) e quindi riportare Boston sul tetto della lega per la prima volta dal 2008.
Prima di pensare alla prossima annata oltreoceano, Danilo sarà una delle stelle indiscusse dell’Italbasket a inizio settembre in occasione dei Campionati Europei 2022.
Foto: Lapresse