Seguici su

Basket

Basket: niente Europei 2022 per Victor Wembanyama, perdura l’infortunio subito nei playoff in Francia

Pubblicato

il

Victor Wembanyama, la stella del futuro del basket francese, non sarà con i Bleus ai prossimi Europei. Il classe 2004 che tutti danno come prima scelta assoluta al Draft NBA del 2023, in virtù delle sue caratteristiche totalmente inusuali per un centro, è stato già escluso dalla lista dei 16 convocati di Vincent Collet che si giocheranno i 12 posti continentali.

Il problema è legato a un infortunio patito nel finale di stagione con l’ASVEL Villeurbanne, la squadra con cui ha anche disputato l’Eurolega in quest’annata. In quella ventura, va ricordato, “scenderà” in EuroCup con il Metropolitans 92, che comunque sta costruendo un roster di alto livello per la competizione.

Basket: Deshaun Thomas si accasa a Milano. Semi Ojeleye è della Virtus Bologna, per Venezia c’è Yankuba Sima

La Francia sarà di scena nel gruppo B alla Lanxess Arena di Colonia, in Germania, insieme al Paese che ospita il raggruppamento, alla Slovenia, alla Lituania, alla Bosnia ed Erzegovina e all’Ungheria.

Questa la lista attuale dei 16 di Collet: Andrew Albicy, Isaïa Cordinier, Moustapha Fall, Evan Fournier, Rudy Gobert, Thomas Heurtel, William Howard, Mouhammadou Jaiteh, Timothé Luwawu-Cabarrot, Théo Maledon, Amath M’Baye, Frank Ntilikina, Elie Okobo, Vincent Poirier, Terry Tarpey, Guerschon Yabusele.

Foto: LiveMedia/ Irh/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità