Basket
Basket, Pablo Laso esonerato dal Real Madrid per motivi di salute
Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, il Real Madrid ha deciso di sollevare dal proprio incarico il tecnico Pablo Laso esclusivamente, si legge, per motivi di salute. Ricordiamo, infatti, che l’allenatore spagnolo ha avuto un serio problema fisico (arresto cardiaco) un mese fa.
Da qui, dunque, la decisione della società di Madrid di esonerare il coach, con la squadra che passa adesso nelle mani dell’ormai ex vice allenatore Chus Mateo, che ha già guidato il Real alla conquista del campionato spagnolo nella finale contro i rivali di sempre del Barcellona.
Fa sapere il Real Madrid, tramite il comunicato ufficiale precedentemente citato, che la decisione è stata presa previe consulenze con dottori ed esperti che hanno evidenziato l’alto rischio nel continuare a esercitare la sua professione di allenatore dopo l’infarto.
Inoltre, nel corso della scorsa settimana il Real Madrid ha proposto a Laso di restare a riposo per un anno ma di non interrompere il contratto (in scadenza nel 2023), restando in attesa di sviluppi legati naturalmente alla salute del tecnico spagnolo, che tuttavia ha rifiutato la proposta.
Foto: MarcoBrondi // CIAMILLO-CASTORIA