Basket
Basket: Paolo Banchero è ancora di lusso in Summer League NBA 2022
Seconda vittoria in due partite per la versione Summer League 2022 di Las Vegas per gli Orlando Magic. E, ancora una volta, è protagonista Paolo Banchero, sotto i riflettori in virtù del proprio ruolo di prima scelta assoluta al draft. La vittoria, in questo caso, arriva contro i Sacramento Kings della quarta chiamata Keegan Murray, ma la maniera è di quelle incredibili.
Al Thomas and Mack Center, infatti, succede di tutto: i Magic sono avanti 83-67 a 4 minuti dalla fine, ma i Kings recuperano in maniera clamorosa con un parziale di 4-20 spinto proprio sia da Murray che da Queta: si arriva così all’87-87 e al supplementare. Il regolamento di Summer League prevede che questo duri due minuti, e dopo essi è ancora 92-92, quindi altro overtime, che però si gioca con la sudden death, cioè i primi che segnano vincono.
NBA, Summer League: debutti per Alessandro Pajola e Matteo Spagnolo
Banchero è qui sostanzialmente decisivo: stoppa Queta che va per schiacciare, prende il rimbalzo e lancia l’assist per Terry, il quale appoggia il 94-92 finale che significa secondo successo dei Magic e una delle cose migliori viste in Summer League forse non solo nel 2022.
Per Banchero 23 punti con 6 rimbalzi e 6 assist. Il prossimo impegno dei Magic sarà quello previsto nella notte tra lunedì e martedì con gli Oklahoma City Thunder; il quarto, invece, con i New York Knicks nella notte tra giovedì e venerdì.
Foto: LaPresse