Basket
Basket, Qualificazioni Mondiali 2023: l’Italia batte l’Olanda per 81-92. Il CT Pozzecco: “Vittoria del gruppo. Siamo sulla strada giusta”
Si è conclusa da poco la sfida che ha visto l’Italbasket trionfare in trasferta contro l’Olanda per 81-92 nell’ultimo match valido per la prima fase delle FIBA World Cup 2023 Qualifiers (girone H). Debutto positivo in un match ufficiale per Gianmarco Pozzecco alla guida degli Azzurri, che si prendono il primo posto in vista della seconda fase (Italia inserita nel girone G con Spagna, Georgia, Ucraina, Islanda ed Olanda).
Il neo-CT ha commentato così, sul sito della FIP, la prestazione di questa sera:” Sono molto contento – ha detto il CT Pozzecco – perché abbiamo vinto una partita per nulla semplice. I Paesi Bassi sono una squadra ben allenata e che questa sera non aveva nulla da perdere. È stata la vittoria del gruppo perché tutti hanno dato il proprio contributo, nessuno escluso. Compresi i quattro ragazzi che non sono con noi qui ad Almere (Alviti, Flaccadori, Severini e Woldetensae, ndr), Tommaso Baldasso che non è entrato e Amedeo Della Valle che non ha avuto molti minuti. Ho visto la voglia di cercarsi, di passarsi la palla e di giocare insieme. Non è mai facile quando si cambia allenatore e sistema di gioco ma proprio per questo voglio ringraziare tutti i giocatori per la grande disponibilità con cui si sono allenati. E ringrazio anche coach Meo Sacchetti per il lavoro fatto fin qui. Era la mia prima partita ufficiale e prima del match ero teso e nervoso. Ora sono felice per questa vittoria e per il ruolo che ricopro: un onore“.
Credit: Ciamillo