Basket
Basket: Riccardo Moraschini in arrivo alla Reyer Venezia
Riccardo Moraschini sarà un nuovo giocatore dell’Umana Reyer Venezia. L’ingaggio, che era sostanzialmente nell’aria, non è stato ancora ufficializzato, ma la società lagunare ha pubblicato un video sui propri canali social che non lascia spazio a dubbi.
Ed è anche un modo originale per annunciare il nativo di Cento, che però non potrà debuttare subito con la sua nuova maglia. Moraschini, infatti, è sotto provvedimento di squalifica del Tribunale Nazionale Antidoping per positività al clostebol metabolita al termine di un controllo a sorpresa del 6 ottobre 2021.
Basket: Italia Sperimentale, i 12 convocati per la trasferta nordamericana
Il giocatore si è premurato di impugnare la sentenza, contestandola su motivazione di contatto accidentale con una persona che usava uno spray contenente il clostebol metabolita, ma ciò non ha avuto effetto per ragioni legali. A fine marzo l’Olimpia Milano si è separata da Moraschini.
Con il club oro-granata tornerà a giocare l’EuroCup, che non disputava dall’anno alla Virtus Roma (stagione 2013-2014); quella fu però un’esperienza poco felice, perché ci fu un’eliminazione figlia di parecchi equivoci di quella prima parte di annata.
Credit: Ciamillo