Basket
Basket, si interrompe dopo due partite la Summer League di Paolo Banchero: preparazione in vista per la stagione
A sorpresa per alcuni addetti ai lavori, per altri invece è tutto previsto ed è inoltre la scelta più giusta per prepararsi al meglio in vista della nuova stagione della NBA; la Summer League a Las Vegas per Paolo Banchero si interrompe dopo esser sceso due volte in campo.
A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport: nessun problema fisico dietro tale decisione da parte dello staff degli Orlando Magic che, ricordiamo, hanno deciso di puntare sul giovane azzurro proveniente dall’Università di Duke come scelta #1 al draft.
Si tratta soltanto di una scelta di prevenzione: il fine ultimo è infatti iniziare già a preparare fisicamente Banchero per la nuova stagione in NBA, la prima della sua carriera; d’altronde i Magic hanno già ampiamente avuto modo di vedere il talento dell’azzurro.
Basket, Summer League NBA 2022: buon Matteo Spagnolo, ma i Timberwolves cedono ai Grizzlies
Nei due incontri cui ha preso parte, Banchero ha realizzato una media di 20 punti, 6 rimbalzi e 5 assist, statistiche che confermano le ottime prestazioni dell’azzurro che adesso, per scendere in campo, dovrà attendere l’inizio del campionato e ha così commentato la scelta del suo staff tecnico: “Mi hanno suggerito cosa fosse meglio per me e non ho avuto nulla da ridire. C’è ancora tantissimo da migliorare ma credo di aver fatto comunque un ottimo lavoro qui a Las Vegas, che mi ha fatto crescere come giocatore“.
Foto: LaPresse