Basket

Basket, Simone Fontecchio sempre più vicino alla NBA, offerta degli Utah Jazz

Pubblicato

il

Trovano conferme le voci di Simone Fontecchio in dirittura d’arrivo verso l’NBA. Il cestista azzurro, al momento tesserato dal Saski Baskonia in cui ha vissuto un anno da protagonista, sarebbe pronto allo sbarco negli Stati Uniti. Secondo Eurodevotion però, la squadra interessata non sarebbero i Los Angeles Lakers, ma gli Utah Jazz.

La franchigia di Salt Lake City, che nel contratto con la squadra spagnola ha a disposizione una NBA escape, avrebbe offerto al nazionale azzurro un contratto biennale per averlo a disposizione già nella stagione 2022-2023. Gli Utah Jazz stanno al momento ricostruendo la squadra dopo la cessione di Rudy Gobert ai Minnesota Timberwolves, da cui hanno ottenuto cinque giocatori (Malik Beasley, Patrick Beverley, Jarred Vanderbilt, Leandro Bolmaro e Walker Kessler) e quattro scelte, di cui tre non protette.

Al contempo, nello Utah aleggiano molti dubbi sul destino di Donovan Mitchell, che potrebbe lasciare la squadra nel prossimo futuro. Se la franchigia si dovesse liberare anche dell’unica stella rimasta a roster, l’obiettivo sarebbe ricominciare completamente da zero, a costo di una stagione (o anche più) dal record perdente, magari guardando al Draft 2023 facendo un pensierino al francese Victor Wembanyama, considerato da tutti come già titolare della prima scelta.

Basket, Simone Fontecchio in orbita NBA: i Los Angeles Lakers possibili interessati

Fontecchio andrebbe dunque a giocare in una squadra in cui devono essere definiti ruoli e gerarchie; non un male in senso assoluto, poiché potrebbe mettersi in mostra dall’alto della sua esperienza biennale in Eurolega e dimostrare di poter avere cittadinanza nella Lega dei Giganti, andando così a caccia di un contratto in una squadra migliore. Intanto, Danilo Gallinari e Paolo Banchero potrebbero avere un connazionale al loro fianco.

Foto: LaPresse

Exit mobile version