Basket
Basket, Summer League NBA 2022: buon Matteo Spagnolo, ma i Timberwolves cedono ai Grizzlies
Continua il cammino di Matteo Spagnolo all’interno della Summer League NBA in scena a Las Vegas. Il brindisino, scelto al secondo giro dai Minnesota Timberwolves, è stato schierato in quintetto base nella partita che si è giocata stanotte contro i Memphis Grizzlies.
Per l’ex Vanoli Cremona 22 minuti di impiego, con 5 punti (2/10 al tiro), 4 rimbalzi e 2 assist. Finisce 70-63 per i Grizzlies, con lo spagnolo Santi Aldama decisivo negli ultimi due minuti e complessivamente autore di 22 punti.
Basket, NBA: Danilo Gallinari firma con i Boston Celtics! Contratto biennale per l’azzurro
Mentre è nel vivo la Summer League, per Spagnolo ci sono anche le questioni di mercato da tenere d’occhio, qualora Minnesota voglia lasciare il giocatore in Europa. Su di lui c’è Reggio Emilia, ma è spuntata nelle ultime ore anche una pista che porta all’Obradoiro, ricordando sempre che il giocatore è di scuola Real Madrid.
Vero è, però, che il classe 2003 azzurro preferirebbe una destinazione che gli consenta di giocare in Europa, di qualsiasi livello essa sia. In questo senso Reggio Emilia può offrire la vetrina della Basketball Champions League, la competizione di più alto rango della FIBA.
Credit: Ciamillo