Seguici su

Basket

Basket: Virtus Bologna, c’è il doppio colpo. Firmati Jordan Mickey e Ismael Bako

Pubblicato

il

La Virtus Bologna annuncia, nel giro di poche decine di minuti, due colpi dei quali molto era già stato detto nelle settimane passate. Mentre sta sfuggendo di mano l’obiettivo Achille Polonara, sono in entrata Jordan Mickey e Ismael Bako, profili sostanzialmente voluti per l’Eurolega.

Mickey, 28 anni, ala grande, dopo esperienze in NBA tra Boston Celtics e Miami Heat, ha trascorso in Russia gran parte del suo periodo europeo, con due annate al Khimki inframmezzate da un passaggio al Real Madrid nella stagione fermata dal Covid-19, quella 2019-2020. Giunto la scorsa stagione allo Zenit San Pietroburgo, se n’è andato una volta che la Russia ha mosso guerra all’Ucraina. 10 i punti di media in Eurolega, 15 in terra russa (VTB League).

Basket femminile, Europei Under 20: l’Italia sconfigge anche la Serbia e vola in semifinale

Bako, 26 anni, è un centro belga di buone prospettive. Leuven Bears (la squadra della sua città), Giants di Anversa, ASVEL e Manresa (stagione 2021-2022) le sue precedenti fermate. Nell’ultima stagione 10 punti e 6 rimbalzi di media in Liga ACB, che diventano 8.7 e 6 in Basketball Champions League. Nel palmares una Coppa del Belgio, il raggiungimento della Final Four di Champions League nel 2019, campionato francese e Coppa di Francia. Con queste credenziali è elemento fisso della selezione nazionale belga.

La giornata di oggi è stata caratterizzata, in termini di mercato, anche dall’addio tra Jordan Parks e la GeVi Napoli. L’Olimpia Milano, invece, rinnova Paul Biligha, ormai un veterano in biancorosso, così come Verona conferma uno degli eroi della promozione, Karvel Anderson. Colpo spettacolare per Tortona, che si assicura sotto canestro Leon Radosevic, visto a Milano, Rytas Vilnius, Alba Berlino, Brose Bamberg e Bayern Monaco; per la Reyer Venezia arriva l’ex Brindisi Derek Willis, un nome importante a livello di carte in tavola da giocare. In chiave Eurolega, invece, l’ASVEL ha annunciato Anthony Polite, guardia svizzera (solo in senso cestistico) da Florida State. Al Barcellona va invece Oriol Pauli, dopo aver annunciato Nikola Kalinic ieri. E sempre ieri Reggio Emilia ha riportato in Italia con un triennale Gabriele Stefanini, che ha da riscuotere un enorme quantitativo di crediti con la dea bendata.

Foto: LiveMedia/Javier Borrego – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità