Seguici su

Beach Soccer

Beach Soccer: l’Italia batte anche l’Ucraina nella fase a gironi dell’Euro Beach Soccer League

Pubblicato

il

Bis di vittorie per il Bel Paese nella prima tappa dell’Euro Beach Soccer League. Dopo il largo successo di venerdì contro l’Azerbaigian, gli azzurri di Del Duca hanno sconfitto anche l’Ucraina con un bel 5-3. Grazie a questa affermazione gli azzurri restano in scia della Spagna nel gruppo B (gli iberici hanno 9 punti con una partita in più).

Dopo 8′ è l’Italia a passare in vantaggio con Zurlo. Gli avversari però non ci stanno e reagiscono con il goal di Korniichuk poco prima della fine del primo tempo. Nella seconda frazione Gori trova il 2-1, ma poco dopo lo stesso azzurro sbaglia il rigore del possibile +2. Ad inizio terzo tempo Shcherytsia segna il goal del 2-2, poi Gori riporta avanti gli azzurri. L’Ucraina trova il terzo pareggio con A.Borsuk, ma successivamente segnano Giordani e Genovali che regalano all’Italia un successo importantissimo.

“Considerando che avevamo 3 esordienti assoluti, tanti giovani tra i quali un 2000 e un 2001, che nel gruppo in diversi non arrivano in doppia cifra di presenze, c’è grande soddisfazione per le due vittorie: con l’Azerbaigian, che è sempre un avversario ostico, e con l’Ucraina, che è una delle squadre qualificate al Mondiale e che noi soffriamo sempre moltissimo per loro fisicità. I ragazzi hanno fatto due grandi partite per organizzazione, concentrazione, con testa e cuore”. Questo il commento a fine partita del CT Emiliano Del Duca (fonte: figc.it).

Beach soccer femminile: l’Italia supera l’Inghilterra nella terza giornata della Women’s Euro Beach Soccer League

L’Italia tornerà ora in campo in Sardegna dall’8 settembre, dove disputerà le gare contro la Spagna, la Germania e l’Ucraina. L’obiettivo è concludere il girone nelle prime due posizioni per qualificarsi alle semifinali.

Euro Beach Soccer League
GRUPPO A: Portogallo, Svizzera, Polonia, Francia, Estonia
GRUPPO B: Italia, Spagna, Ucraina, Germania, Azerbaigian

GRUPPO B – La situazione

Venerdì 1° luglio
Italia-Azerbaigian 7-3
Spagna-Germania 8-1

Sabato 2 luglio
Germania-Azerbaigian 5-6
Spagna-Ucraina 4-1

Domenica 3 luglio
Spagna-Azerbaigian 6-4
Italia-Ucraina 5-3

CLASSIFICA GRUPPO B: Spagna (3g) 9 punti, Italia (2g) 6, Azerbaigian (3) 3, Germania (2g) 0, Ucraina (2g) 0.

Foto: Sergey Pozhoga – Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità