Beach Volley

Beach volley, valzer di tecnici in casa azzurra: Varnier saluta Windisch/Dal Corso, Casadei allena Rossi/Carambula

Pubblicato

il

Valzer di tecnici in piena stagione in casa Italia del beach volley maschile. Due delle quattro coppie di vertice hanno cambiato allenatore nelle scorse settimane. Enrico Rossi e Adrian Carambula non sono più allenati dal campionissimo brasiliano Ricardo: non si sa cosa sia accaduto tra le parti ma il connubio, che durava da inizio stagione, si è rotto dopo i Mondiali di Roma in modo consensuale.

Il nuovo allenatore di Rossi/Carambula sarà il cesenate Gianluca Casadei, che in passato ha guidato coppie di vertice come Ranghieri/Caminati con un incarico federale. Casadei già da qualche settimana è al lavoro con Rossi/Carambula e l’obiettivo è il Campionato Europeo di Monaco dopo i due quinti posti di Espinho e Agadir. L’accordo tra le parti è fino a fine stagione, poi si ragionerà sul futuro e sulla rincorsa alla qualificazione olimpica.

Novità anche per la coppia federale composta da Jakob Windisch e Gianluca Dal Corso. Matteo Varnier e Daniele Benotto, a cui la Fipav aveva affidato la guida tecnica della coppia azzurra, hanno comunicato la loro decisione di rassegnare le dimissioni. Alla base di questa scelta pare ci sia una offerta irrinunciabile arrivata al duo di tecnici italiani (dall’Asia?).

Gli azzurri Jakob Windisch e Gianluca Dal Corso saranno seguiti dal gruppo di lavoro che sta allenando Nicolai-Cottafava, ovvero Simone Di Tommaso e Mariano Costa, ai quali si aggiungerà Paolo Goria. L’obiettivo è ottenere altri buoni risultati come la vittoria del Future di Cirò Marina per innalzare il ranking della coppia azzurra in vista della prossima stagione.

Foto Fivb

Exit mobile version