Oltre Cinquecerchi

Bocce, World Games 2022: Gaia Gamba conquista il bronzo nel tiro progressivo del volo femminile!

Pubblicato

il

Prima medaglia per l’Italia delle bocce nell’11ma edizione dei World Games, che si sta disputando a Birmingham, in Alabama, negli Stati Uniti: nella notte italiana Gaia Gamba conquista il gradino più basso del podio nel tiro progressivo del volo femminile.

L’azzurra nelle qualificazioni si è classificata seconda con due round da 31/43 e 26/43, per un totale di 57. Meglio dell’italiana soltanto la transalpina Ophelie Armanet, prima con 68. Nelle semifinali Gaia Gamba ha così affrontato la croata Ria Vojkovic, terza nella prima fase.

Nella seconda semifinale l’italiana ha totalizzato 24/42 ed ha ceduto così il passo alla croata, capace di far segnare lo score di 32/41. Nella prima semifinale, invece, la francese Ophelie Armanet aveva battuto l’argentina Carla Cabrera, quarta classificata nella prima fase, per 35-25.

La sfida per il bronzo ha poi visto però l’azzurra riscattarsi immediatamente ai danni della sudamericana: per Gaia Gamba lo score è stato di 29/43, contro il 24/39 di Carla Cabrera. Nel duello per l’oro si è imposta la francese Ophelie Armanet, che col punteggio di 34/43, ha battuto la croata Ria Vojkovic, attestatasi a quota 29/40.

Oggi sarà impegnata nel tiro di precisione del volo femminile l’azzurra Marika Depetris: qualificazioni a partire dalle ore 17.10 italiane, semifinali dalle 22.00, finali dalle 24.00.

Foto: Pagina Facebook FIB

Exit mobile version