Oltre Cinquecerchi

Bocce, World Games 2022: Marika Depetris d’argento nel volo, battuta ai tiri di spareggio

Pubblicato

il

Medaglia d’argento ai World Games 2022 di Birmingham, Alabama, USA, per Marika Depetris nel volo, categoria delle bocce che a livello internazionale più conosciuta come “lyonnaise”. L’azzurra è stata sconfitta in finale dalla croata Nives Jelovica, ed è stato un ultimo atto particolarmente combattuto, il loro, che ha previsto anche una durata extra.

Questo perché, alla fine dei tiri regolamentari, le due erano rimaste ferme sul 12-12. Si sono così resi necessari i tiri di spareggio, che hanno fatto emergere Jelovica quale vincitrice per 5-10 in questa seconda e ultima giornata dedicata alle bocce.

Wushu, World Games 2022: Alfonso Barbarisi d’argento nel Taolu Jianshu & Qiangshu!

Dopo essersi qualificata da terza con un totale di 28 all’interno di un field di sette concorrenti, Depetris ha superato nell’incerta semifinale la serba Natasa Antoniak. Quest’ultima ha poi ottenuto la medaglia di bronzo ai danni della francese Floriane Amar (19-7).

Per quanto riguarda invece la petanque femminile, la vittoria va alla Cambogia, che supera in finale per 7-5 la Francia. Terzo posto per la Thailandia, vittoriosa con un perentorio 13-0 nei confronti della Germania.

Foto: Facebook FIB

Exit mobile version