Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Cristiana Girelli: “Francia favorita, ma il nostro girone è equilibrato”

Pubblicato

il

Gli Europei di calcio femminile hanno preso il via il 6 luglio e fino al 31 di questo mese monopolizzeranno la scena del “Pallone in rosa”. Tra le sedici squadre che si contenderanno il titolo continentale ci sarà anche la Nazionale italiana allenata da Milena Bertolini.

La compagine tricolore è stata inserita nel Gruppo D con Francia, Belgio e Islanda e si giocherà i due posti per accedere alla fase a eliminazione diretta con determinazione. Appare chiaro che la corsa delle ragazze nostrane sarà per lo più sulle belghe e sulle islandesi, considerando la compagine transalpina a un livello decisamente superiore.

Il resto degli incontri della fase a gironi in casa Italia saranno il 14 giugno contro l’Islanda e il 18 giugno contro il Belgio e, per quanto detto, tali match saranno decisivi per la qualificazione alla fase successiva.

Calcio femminile, Milena Bertolini: “Le ragazze sono cariche e spensierate, daremo il massimo per gli italiani”

Figura di riferimento e top scorer in azzurro, Cristiana Girelli è pronta per la sfida: “La Francia è senza dubbio la favorita del girone, d’altronde è al n.3 ranking mondiale. Ma anche Islanda e Belgio sono due ottime squadre, siamo capitate in un girone molto equilibrato. Come tutto l’Europeo, non è un caso che sette delle migliori otto dell’ultima Coppa del Mondo fossero squadre europee“, ha affermato l’attaccante della Juventus.

Foto: LM-LPS/Lisa Guglielmi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità