Calcio

Calcio femminile, Europei 2022: Portogallo-Svizzera 2-2, rimonta a sorpresa delle lusitane

Pubblicato

il

E’ terminata 2-2 al Leigh Sports Village di Leigh il confronto valido per il Gruppo C degli Europei 2022 di calcio femminile tra il Portogallo e la Svizzera. Una sfida il cui esito sembrava segnato dopo il primo tempo, ma poi nella seconda frazione la musica è cambiata.

Le svizzere, infatti, sembravano nel pieno controllo della situazione dopo i primi 45′ di gioco. Le elvetiche erano subito passate in vantaggio grazie a una realizzazione di Coumba Sow, abile a farsi trovare pronta in fase conclusiva dopo 2′ di gioco. Il raddoppio è arrivato poco dopo: al 5′, ispirata dalla campionessa rossocrociata Ramona Bachmann, Rahel Kiwic ha gonfiato la rete. La sfida, per questo, pareva segnata.

Colpevolmente la selezione svizzera non ha trovato modo di mettere a segno il colpo del ko e le portoghesi sono riuscite a riemergere dalle sabbie mobili. Al 58′ una marcatura di Gomes ha riaperto la sfida e 8′ più tardi Jéssica Silva ha trovato un buco nella retroguardia rivale per pervenire al pareggio.

Calcio femminile, Europei 2022: l’Italia cerca l’impresa e sogna di battere la Francia dopo 22 anni

Un riscontro inatteso, vista la differente caratura delle due compagini, che quindi ha portato entrambe a ottenere un punto nel proprio raggruppamento. Alle ore 21.00 si attende l’altra partita del Gruppo C tra due delle principali selezioni per il successo finale, ovvero l’Olanda (campione in carica) e la Svezia.

Foto: LaPresse

Exit mobile version