Calcio

Calcio femminile, Europei 2022: Spagna-Finlandia 4-1, la Roja travolge le finniche

Pubblicato

il

Successo netto della Spagna contro la Finlandia nella partita valida per il Gruppo B degli Europei 2022 di calcio femminile. Allo Stadium MK di Milton Keynes (Inghilterra), la Roja ha impartito una dura lezione alle finniche, prevalendo per 4-1.

Nonostante le assenze molto pesanti del Pallone d’Oro, Alexia Putellas (infortunatasi gravemente al ginocchio nel corso di un allenamento in preparazione) e della top scorer Jennifer Hermoso, le iberiche hanno fatto la differenza soprattutto dal punto di vista tecnico.

Nella prima frazione di gioco, però, erano state le finniche a sbloccare il punteggio per prime grazie a una realizzazione al 1′ di Linda Sallstrom, innescata da Anna Westerlund. Le spagnole non si sono lasciate scomporre più di tanto e al 26′ sono pervenute al pareggio con la giocatrice del Barcellona, Irene Paredes. L’inerzia della partita è mutata ancor di più in favore delle Furie Rosse e al 41′ un’altra calciatrice del Barça, Aitana Bonmati, si è fatta trovare puntuale all’appuntamento.

Calcio femminile, rottura del legamento crociato per Alexia Putellas: la Spagna perde la sua stella per gli Europei 2022

Nel secondo tempo le finlandesi hanno cercato di far valere la loro fisicità, ma la loro azione ha sempre trovato una valida opposizione delle spagnole. E così al 75′ il tris è arrivato puntuale: Lucia Garcia Cordoba ha gonfiato la rete con freddezza. Il poker è stato servito al 95′ con la marcatura su rigore di Mariona Caldentey. Spagna che quindi vola in testa al raggruppamento in attesa del risultato della sfida tra Germania e Danimarca in programma stasera alle 21.00.

Foto: LaPresse

Exit mobile version