Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Italia-Spagna 1-1: Alexia Putellas risponde a Valentina Bergamaschi a Castel di Sangro

Pubblicato

il

E’ terminata 1-1 l’amichevole a Castel di Sangro della Nazionale Italiana di calcio femminile tra Italia e Spagna. Le azzurre hanno ottenuto un pareggio rilevante contro una compagine forte e ben organizzata, che per larghi tratti del confronto ha fatto vedere un fraseggio migliore.

A sbloccare per prime il risultato sono state le nostre portacolori: abilissima Valentina Bergamaschi a farsi trovare pronta sugli sviluppi di un corner e a realizzare. Per le iberiche ha risposto la giocatrice del Barcellona, Alexia Putellas. Un buon test per la formazione di Milena Bertolini, prima della partenza per l’Inghilterra, sede della fase finale degli Europei.

PRIMO TEMPO – Bertolini manda in campo il seguente undici: Giuliani; Di Guglielmo, Linari, Bartoli, Boattin; Cernoia, Giugliano, Caruso; Bergamaschi, Girelli, Bonansea. Vilda risponde con Panos, Batlle, Leon, Paredes, Leila, Patri, Aitana, Alexia, Garcia, Mariona, Esther. Le Furie Rosse partono forte, pressando le portatrici di palla nostrane e non dando loro il tempo di impostare il gioco. Le ragazze del Bel Paese sanno però tenere botta e piano piano riescono ad allentare l’offensiva avversaria. Sono Bergamaschi e Cernoia quelle più brillanti nel tentativo di ribaltare il fronte offensivo e provare a spaventare la retroguardia iberica. Sul punteggio di 0-0 si conclude la prima frazione di gioco.

https://www.oasport.it/2022/07/live-italia-spagna-calcio-femminile-amichevole-in-diretta-ultimo-test-prima-degli-europei/?refresh_ce

SECONDO TEMPO – Nella ripresa, Bertolini manda nella mischia Simonetti e Giacinti, sostituendo Bonansea e Caruso un po’ opache. Al 52′ c’è il gol azzurro: sugli sviluppi di un corner, Bergamaschi si fa trovare pronta e porta in vantaggio l’Italia. Prosegue la girandola di cambi (sei a testa, stando agli accordi) e al 68′ la Spagna perviene al pareggio con un colpo di testa di Putellas che non dà scampo a Giuliani. La compagine iberica riprende a tessere la sua tela e le azzurre cercano di ripartire per sorprendere la difesa rivale, ma manca precisione in rifinitura. Non accade più nulla di significativo e a Castel di Sangro finisce 1-1.

Foto: Photo LiveMedia/Fabio Fagiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità