Calcio

Calcio femminile, l’Italia si qualifica ai quarti se…Le combinazioni: serve un favore dalla Francia

Pubblicato

il

Francia 6, Islanda 2, Belgio 1, Italia 1. Quando manca una sola giornata al termine della fase a gironi, questa è la classifica del gruppo D ai Campionati Europei di calcio femminile 2022. La fortissima selezione transalpina ha già staccato il pass per i quarti di finale da prima del raggruppamento, mentre è ancora apertissima la lotta per il secondo posto che vale la qualificazione.

Lunedì 18 luglio andranno in scena le due partite decisive in tal senso: Islanda-Francia e Italia-Belgio. Quello tra le azzurre e le belghe è un vero e proprio spareggio, con le ragazze di Milena Bertolini costrette a vincere e a sperare che le transalpine non perdano clamorosamente il loro match.

Ogni altra combinazione condannerebbe la squadra tricolore all’eliminazione, anche in un eventuale triplice arrivo a quota 2 punti insieme a Belgio e Islanda, a causa della pesante sconfitta per 1-5 rimediata all’esordio contro Cascarino e compagne (che si sono imposte poi di misura per 2-1 contro le Fiamme Rosse).

Europei calcio femminile 2022, Milena Bertolini: “Resta tutto nelle nostre mani”

A questo punto non si possono più fare calcoli dunque, perché servono solo i 3 punti ed un contemporaneo risultato favorevole da parte della Francia contro le islandesi.

L’ITALIA SI QUALIFICA AI QUARTI SE…

– Vince contro il Belgio e nel frattempo l’Islanda non batte la Francia

Foto: Lapresse

Exit mobile version