Calcio

Calcio femminile, Milena Bertolini: “La qualificazione dipende dai noi. Voglio l’Italia che conosco”

Pubblicato

il

Si aspetta un importante cambio di passo da parte della sua squadra Milena Bertolini, CT della Nazionale femminile di calcio che domani giovedì 14 luglio, alle ore 18:00, affronterà la seconda partita dei Campionati Europei 2022 in scena in Inghilterra sfidando l’Islanda.

La coach è intervenuta alla vigilia della partita ai microfoni di Sky Sport, ponendo l’accento sull’atteggiamento che si aspetta di trovare in campo dalle sue giocatrici: “Contro l’Islanda mi aspetto di vedere l’Italia che conosco, l’Italia che ci ha portato fino a qua“, ha detto Bertolini, sottolineando l’importanza di gettarsi alle spalle l’avvio shock contro la Francia, dove le azzurre sono uscite sconfitte con un sono 5-1.

La qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, malgrado la sconfitta contro le transalpine, è ancora alla portata, ma non potranno essere tollerati altri passaggi a vuoto; a questo proposito la concentrazione dovrà essere altissima, a partire dall’incontro previsto domani: “Di fronte a noi avremo una squadra fisica e tecnica, una formazione compatta e solida – ha aggiunto la CT – Dovremo alzare il nostro livello di attenzione. La qualificazione dipende da noi, abbiamo due partite e abbiamo la possibilità di passare il girone“.

Calcio femminile, Sara Gama: “Le critiche sono accette se costruttive. Correggiamo l’atteggiamento”

Ricordiamo che l’Islanda è reduce dal pareggio per 1-1 contro il Belgio dopo aver condotto una partita molto positiva, caratterizzata anche da un calcio di rigore fallito. La sfida di domani, anche per questo motivo, si preannuncia scoppiettante e ad altissima tensione.

Foto: LaPresse

Exit mobile version