Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Sara Gama: “Le critiche sono accette se costruttive. Correggiamo l’atteggiamento”

Pubblicato

il

Dimenticare la Francia, guardare immediatamente alla sfida contro l’Islanda e concentrarsi sulle proprie potenzialità; è stata chiarissima la Capitana della Nazionale italiana di calcio femminile Sara Gama, intervenuta ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del secondo match delle azzurre ai Campionati Europei 2022 in fase di svolgimento in Inghilterra.

Ci sono tre partite, una è andata male perché abbiamo approcciato male, ma ormai è archiviata“, ha detto il difensore della Juventus nelle parole raccolte dall’agenzia di stampa ANSA. “Non aiuta pensare quello che è stato, dobbiamo trasformarlo i un bagaglio che serva per il futuro “.

Le critiche? Le prime ad essere critiche dobbiamo essere noi stesse, ma se sono critiche costruttive sono altre ben accette ha continuato quindi la giocatriceNon dobbiamo comunque aspettarci noi troppo da noi stesse, ci siamo abituate a uno standard altissimo, anche oltre ai nostri limiti”.

Calcio femminile oggi, Europei 2022: orari partite 13 luglio, programma, tv, streaming

Gama ha poi presentato in breve la ricetta per comportarsi bene contro l’Islanda: “Si tratta di una squadra che ha giocatrici importanti e molto fisiche. Noi dobbiamo scendere in campo convinte, anche nei contrasti. Poi dovremo esprimere le nostre qualità. Adesso concentriamoci su di noi, correggendo il nostro atteggiamento“.

Il match tra Italia e Islanda si svolgerà domani, giovedì 14 luglio, alle ore 18:00.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità