Seguici su

Calcio

Calcio, Italia in finale ai Giochi del Mediterraneo! Doppietta di Raimondo, il Marocco si inchina. Ora c’è la Francia

Pubblicato

il

L’Italia vola in Finale ai Giochi del Mediterraneo 2022, competizione multisportiva che si sta disputando a Orano (Algeria). La nostra Nazionale di calcio ha sconfitto il Marocco per 2-1 e ha staccato il biglietto per l’atto conclusivo di questa competizione riservata ai Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum. Gli azzurri sono riusciti ad avere la meglio sui Leoni dell’Atlante a Sig e tra un paio di giorni torneranno in campo per sfidare la Francia (2-0 alla Turchia) nella partita che metterà in palio la medaglia d’oro.

L’Italia andrà a caccia del quinto trionfo della sua storia dopo quelli del 1959, 1963, 1967, 1997. Gli azzurri hanno perso le finali del 2001 (contro la Tunisia), del 2009 e del 2018 (contro la Spagna). A decidere la contesa è stata una stupenda doppietta di uno scatenato Antonio Raimondo. Il 18enne attaccante del Bologna, che si era reso protagonista di una bella tripletta contro la Grecia, ha firmato un micidiale uno-due tra il 55′ e il 63′ che ha mandato in ginocchio la compagine africana.

Raimondo è stato lanciato in profondità, ha stoppato il pallone, si è destreggiato contro la difesa marocchina e ha superato il portiere con un bel tocco sotto. Nell’altra azione il bomber ha superato due uomini al limite dell’area e ha insaccato, regalando alla Nazionale un successo meritatissio che permette di sognare la conquista del titolo. Al 93′ il Marocco è riuscito ad accorciare le distanze con un rigore trasformato da Khalifi, ma ormai era troppo tardi.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità