Basket

Calendario seconda fase Qualificazioni Mondiali 2023 basket: partite Italia, programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Con la vittoria risicatissima della Spagna sull’Ucraina per 76-77 è stato ufficializzato in modo definitivo il calendario della seconda fase per l’Italia in termini di qualificazioni ai Mondiali del 2023, che saranno tutti nel continente asiatico tra Filippine, Indonesia e Giappone.

Gli azzurri di Gianmarco Pozzecco inizieranno nel prossimo agosto attraverso una coppia di partite che, dal punto di vista logistico, è assurda sotto tutti i punti di vista, tranne che per la FIBA. Dopo Ucraina (presumibilmente in Lettonia) e Georgia (si sa già che si giocherà a Brescia), sarà la volta della finestra di novembre con Spagna e di nuovo Georgia.

Basket, la Nazionale sperimentale Under 23 sconfitta dal Brasile nel Globl Jam

Infine, a febbraio 2023, Ucraina in casa e poi Spagna in trasferta, per ritornare in quella manifestazione iridata che, nel 2019, ha visto gli azzurri terminare con tre vittorie (Filippine, Angola, Porto Rico) e due sconfitte (Serbia, Spagna).

L’Italia giocherà la seconda fase delle qualificazioni ai Mondiali 2023 con 7 punti che si porta dietro dalla prima, così come Islanda e Spagna; 6 quelli della Georgia, 5 quelli dell’Ucraina e 4 quelli olandesi. Tutte le partite andranno in diretta sui canali di Sky Sport in diretta tv e su Eleven Sports in streaming.

CALENDARIO ITALIA SECONDA FASE QUALIFICAZIONI MONDIALI

24 agosto 2022
Spagna-Islanda
Georgia-Paesi Bassi
Ucraina-Italia

27 agosto 2022
Paesi Bassi-Spagna
Italia-Georgia
Islanda-Ucraina

11 novembre 2022
Italia-Spagna
Islanda-Georgia
Paesi Bassi-Ucraina

14 novembre 2022
Spagna-Paesi Bassi
Georgia-Italia
Ucraina-Islanda

23 febbraio 2023
Islanda-Spagna
Paesi Bassi-Georgia
Italia-Ucraina

26 febbraio 2023
Spagna-Italia
Georgia-Islanda
Ucraina-Paesi Bassi

Credit: Ciamillo

Exit mobile version