Canoa
Canoa polo, World Games 2022: l’Italia piega la Spagna per 4-3! Secondo successo per gli azzurri
Prosegue al meglio per l’Italia maschile il torneo di canoa polo ai World Games 2022, che si stanno tenendo a Birmingham (Alabama, USA): seconda affermazione per la Nazionale, che oggi piega la Spagna per 4-3 nella prima sfida della seconda giornata di gare dedicata alla fase a gironi.
Dopo aver dominato ieri contro i Paesi Bassi, liquidati col netto score di 7-1, oggi l’Italia ha sofferto molto prima di prevalere per 4-3 sulla Spagna: gli azzurri hanno centrato il gol del successo a soli 34″ dalla fine delle ostilità, dopo essere andati in vantaggio per tre volte ed essere sempre stati ripresi.
L’ultimo impegno del raggruppamento vedrà gli azzurri impegnati contro Cina Taipei alle 01.20 della notte italiana: gli asiatici, dopo il 3-3 di ieri contro gli iberici, nel primo impegno odierno hanno ceduto nettamente ai Paesi Bassi, che si sono imposti per 8-2.
Oggi si concluderà la prima fase a gironi, che servirà unicamente a delineare il tabellone della seconda fase ad eliminazione diretta, a cui saranno comunque ammesse tutte le formazioni. I quarti di finale si giocheranno domani, semifinali e finali previste domenica.
Foto: Flickr World Games free editorial use