Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Mondiali 2022: Marta Bertoncelli è in semifinale anche nella canadese!

Pubblicato

il

Cinquina per l’Italia e doppietta personale per Marta Bertoncelli, la quale ai Mondiali 2022 di canoa slalom ed extreme slalom in corso ad Augusta, in Germania, centra il passaggio in semifinale nella seconda run delle qualificazioni della canadese femminile. Elena Borghi e i tre italiani impegnati nella gara maschile ce l’avevano fatta nella prima run.

Nella seconda run femminile, con gli ultimi 10 pass in palio per le semifinali, il miglior crono lo fa segnare l’ucraina Viktoriia Us, prima in 107.29 grazie ad un percorso netto, ma passa il turno Marta Bertoncelli, la quale, dopo aver centrato ieri il passaggio in semifinale nel K1, oggi fa il bis nel C1 chiudendo 5a in 111.64 (+4.34, percorso netto).

Bertoncelli stamane nella prima run, nella quale aveva passato il turno al decimo posto Elena Borghi, detentrice del titolo iridato Under 23 e di quello italiano nella stessa categoria, aveva chiuso al 21° posto a causa di un tocco di palina, risultando la prima delle escluse ed essendo così costretta a disputare la seconda run nel pomeriggio.

Avevano già sbrigato la pratica questa mattina, invece, Roberto Colazingari, Raffaello Ivaldi e Paolo Ceccon, i quali avevano confermato l’ottimo momento di forma dopo il bronzo iridato conquistato nella gara a squadre avanzando in blocco in semifinale nella gara maschile.

Foto: LiveMedia/Tonello Abozzi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità