Canoa
Canoa slalom, Mondiali 2022: niente en plein per l’Italia, Marcello Beda eliminato nel kayak
Niente en plein per l’Italia del Kayak ai Mondiali di canoa slalom di scena ad Augusta, in Germania. Nel pomeriggio si sono tenute le seconde sessioni di gara, con Marcello Beda che non riesce ad entrare in semifinale assieme a Giovanni De Gennaro e Zeno Ivaldi, qualificati in mattinata con il terzo ed il nono tempo.
Beda, lo scorso anno argento a sorpresa nella medesima specialità, viene condannato ancora una volta da un tocco di palina, arrivato nuovamente in porta 7 come questa mattina. Viene così costretto al quattordicesimo posto in 94.02, a 5.57 dal miglior tempo dell’austriaco Felix Oschmautz e a 2.07 dallo sloveno Vid Kuder Marusic, ultimo qualificato di questa sessione.
Fra le donne invece non erano presenti italiane, visto che sia Stefanie Horn che la Bertoncelli avevano già conquistato il pass per la semifinale rispettivamente con il primo ed il sesto tempo. Il miglior tempo è dell’olandese Lena Teunissen in 98.87, mentre la rete ‘cattura’ Corinna Kuhnle, vincitrice di due titoli iridati nella specialità nei lontani 2010 e 2011, rimasta esclusa dalla semifinale per 28 centesimi dall’ultimo tempo utile, quello della giapponese Aki Yazawa.
Foto: Canoa Club Bologna