Canoa
Canoa slalom, Mondiali juniores/U23 Ivrea 2022: Marta Bertoncelli decima nel kajak U23, altri azzurri fuori in semifinale
Giornata magra per i colori italiani nei Mondiali di canoa slalom juniores e under 23 ad Ivrea. Nessuna medaglia e solo una finale conquistata nelle quattro previste quest’oggi.
Marta Bertoncelli è decima ed ultima nella prova di Kayak Under 23 vinta dalla slovacca Eliska Mintalova. Degli errori nel secondo intertempo l’avevano spinta già lontano dalle posizioni migliori, poi il salto della porta 16 la spinge direttamente al decimo posto con il tempo di 162.57. A completare il podio la francese Emma Vuitton e l’andorrana Monica Doria Vilarrubla. Si era invece fermata in semifinale Francesca Malaguti, dodicesima in 100.90 per un tocco di palina ancora in porta 16.
Anche gli altri italiani si erano fermati al penultimo atto. Si mangia le mani Leonardo Grimandi, undicesimo per poco più di mezzo secondo in 85.25 nel kayak uomini U23, prova vinta poi dal francese Anatole Delassus sull’austriaco Feli Oschmautz e sul britannico Jonny Dickson.
Canoa slalom, Mondiali J/U23 Ivrea 2022: in semifinale tutti gli azzurrini della categoria Juniores
Nella canoa juniores maschile invece Marino Spagnol è diciassettesimo e dunque eliminato in 101.37, con la medaglia d’oro poi andata all’australiano Mark Crosbee. Niente Italia nella prova femminile, vinta dalla slovacca Zuzana Pankova in 105.06.
Foto: Pier Colombo