Canottaggio

Canottaggio, Coppa del Mondo Lucerna 2022: due secondi posti per il quattro di coppia ed il doppio femminile

Pubblicato

il

L’appuntamento di Coppa del Mondo di canottaggio di Lucerna si conclude con altri due piazzamenti per la spedizione italiana. Accresce dunque il numero dei podi, dopo i due successi di oggi nei pesi leggeri.

Sfiora il colpaccio il quattro di coppia di Nicolò Carucci, Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili. Partiti dalla corsia 1, rimangono sempre molto vicini alla Polonia, ma senza riuscire a sferrare l’attacco decisivo. Alla fine è secondo posto in 5.40.88, con la Romania a completare il podio.

Stesso risultato anche per il doppio femminile di Kiri Tontodonati e Stefania Gobbi, che non riescono nella rimonta dopo una partenza che le aveva piazzate all’ultimo posto nei primi 500 metri. Vogata dopo vogata le due azzurre risalgono, ma il successo è alla fine della Romania con Ancuta Bodnar e Simona Radis.

Canottaggio, Italia da sogno in Coppa del Mondo a Lucerna! Doppietta nei pesi leggeri, sul podio anche Rodini-Cesarini e il 4 di coppia donne!

Quinto posto per l’Italia di Silvia Terrazzi, Laura Meriano, Giorgia Pelacchi e Veronica Bumbaca nel quattro senza, stesso risultato per l’otto di Jacopo Frigerio, Cesare Gabbia, Marco Di Costanzo, Matteo Lodo, Giuseppe Vicino, Matteo Castaldo, Vincenzo Abbagnale, Leonardo Pietra Caprina ed Enrico D’Aniello.

Foto: LaPresse

Exit mobile version