Senza categoria
Challenger Verona 2022: Francesco Maestrelli vince il torneo partendo dalle qualificazioni
Notevole risultato di Francesco Maestrelli al Challenger di Verona. Il nativo di Pisa, attuale numero 337 del mondo, non solo vince il torneo, ma lo fa partendo dalle qualificazioni: un’impresa, questa, che gli consente di scalare 100 posizioni esatte.
Entrato da alternate con la settima testa di serie nel tabellone cadetto, Maestrelli è stato in grado di eliminare prima Daniele Capecchi per 6-4 6-2 e poi il russo (attualmente senza bandiera) Alexey Vatutin in rimonta, per 2-6 6-1 6-4.
ATP Newport 2022, Maxime Cressy sconfigge Bublik e vince il primo titolo in carriera
Una volta capitato nel main draw, si è trovato subito di fronte Gilles Simon: il francese, ormai a fine carriera, si è dovuto arrendere per 6-3 6-2. Successivamente sono stati sconfitti Riccardo Bonadio (3-6 7-6(6) 6-2) e, nei quarti, Flavio Cobolli, con un altro 6-3 6-2.
In semifinale è stata la volta dell’austriaco Sebastian Ofner, estromesso per 6-4 6-7(6) 6-3 dopo una lotta particolarmente difficile. Battaglia che, peraltro, è stata ben differente anche nella finale contro l’argentino Pedro Cachin, già grande protagonista a Todi dove aveva vinto l’intero torneo. Dopo il 6-3 iniziale del sudamericano, Maestrelli ha risposto sontuosamente con un 6-3 6-0 che ha risolto in poco più di due ore la situazione e dato all’Italia il nono successo dell’anno, una quantità seconda soltanto ad Argentina (15) e Francia (10).
Foto LiveMedia/Roberto Tommasini – LivePhotoSport.it