Ciclismo

Ciclismo: Arnaud De Lie rinnova fino al 2024 con la Lotto Soudal

Pubblicato

il

Arnaud De Lie ha dimostrato in questa stagione di essere uno dei velocisti più promettenti. Il belga, classe 2002, ha già conquistato ben sei vittorie e si è meritato una conferma dalla propria squadra. La Lotto Soudal ha deciso, infatti, di rinnovare il proprio corridore fino al 2024. 

L’ultimo successo di De Lie è arrivato alla Ronde Van Limburg ad inizio giugno, completando una meravigliosa tripletta in pochi giorni con anche le vittorie alla Heylen Vastgoed Heistse Pijl e alla Marcel Kint Classic. Gli altri successi sono poi arrivati in Olanda alla Volta Limburg Classic, poi ancora in Belgio al Grote Prijs Jean-Pierre Monseré ed il primo stagionale in Spagna al Trofeo Playa de Palma – Palma.

Ciclismo: Alejandro Valverde tornerà in gara alla Classica di San Sebastian

Queste le prime parole di De Lie: “Sto molto bene in questo team. Mi sento a mio agio con tutti, corridori, staff e direttori sportivi. Il team ha lavorato per me quasi dalla prima gara che ho fatto. Se sono fiducioso su uno sprint, ho il pieno supporto del team. La fiducia reciproca è la ragione principale di questo prolungamento”.

Il ciclista belga ha proseguito, parlando anche di alcuni obiettivi futuri: “In questo team ho la possibilità di crescere costantemente. Quest’anno ho vinto corse di livello .1. Il prossimo anno spero di gareggiare in corse più importanti. Ad esempio, mi piacerebbe vincere la Nokere Koerse. Ma prima devo concentrarmi sulla seconda parte di 2022, ci sono ancora molte gare in cui voglio ottenere dei risultati”.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version