Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Ben O’Connor lascia il Tour de France dopo la prima settimana

Pubblicato

il

Ben O’Connor non sarà al via domani della 10ma tappa del Tour de France. L’australiano si arrende durante il giorno di riposo dopo aver rimediato una lesione muscolare del gluteo medio destro in seguito ad una scivolata nella seconda tappa. 

Serge Niamke, medico dell’AG2R CITROËN TEAM, ha rilasciato alla stampa ai microfoni della formazione transalpina: “Dal suo incidente, Ben ha sofferto. Le vibrazioni durante la tappa del pavé non hanno facilitato il suo recupero e il suo secondo incidente di sabato durante l’ottava tappa ha ulteriormente aggravato il dolore”.

Non è mancato il commento da parte di Vincent Lavenu, direttore generale del team. “Ora potrà riprendersi, potrà affrontare con calma la seconda parte della stagione ed impegnarsi nella Vuelta di Spagna che chiuderà l’estate”.

Tour de France, Jonas Vingegaard vuole battere Pogacar: “Abbiamo un piano. E sull’Alpe d’Huez…”

Sul ritiro non è mancato il commento del nativo di Subiaco: “I dolori non mi consentono di proseguire. Sono dolori cronici, di fatto pedalavo con una sola gamba. Sono ovviamente arrabbiato, devo abbandonare il Tour de France che è la prova più importante dell’anno”.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità