Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Bob Jungels: “Il caldo al Tour? Nel ciclismo si impara solo se succede qualcosa di brutto”

Pubblicato

il

Dopo la 15esima tappa del Tour de France 2022, oggi la carovana in terra transalpina osserva un giorno di riposo.

La frazione di ieri, vinta da Jasper Philipsen all’arrivo in quel di Carcassone, ha lasciato però non pochi strascichi, legati soprattutto all’elevata temperatura e a un caldo davvero forte.

A parlare ai microfoni di CyclingNews, della situazione venutasi a verificare, di cui ne ha fatto le spese su tutti Michael Morkøv, il danese della Quick-Step Alpha Vinyl Team che è arrivato fuori tempo massimo, è stato Bob Jungels (AG2R Citroën Team), vincitore della nona tappa, che ha detto“Tutto sommato siamo stati fortunati perché era una tappa piatta. Ma direi che gare di altri sport sarebbero cancellate con questo tipo di caldo”.

Poi ha aggiunto:Penso che il mondo del ciclismo impara solo se capita qualcosa di brutto. Ovviamente, ci sono tante cose intorno al Tour di cui non abbiamo neanche idea. Si poteva magari partire un po’ prima al mattino, ma immagino che poi la trasmissione televisiva non sarebbe andata in un orario di punta. Le decisioni comunque non spettano a noi, abbiamo le nostre opinioni, ma in definitiva siamo solo pedine nel gioco”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità