Ciclismo
Ciclismo, Caleb Ewan: “Sono deluso dopo il Tour, non ho raggiunto il mio obiettivo”
Caleb Ewan ha espresso la propria opinione alla stampa al termine di un difficile Tour de France. L’australiano della Lotto-Soudal ha faticato nella competizione transalpina, una serie di eventi sfortunati hanno compromesso la permanenza in Francia del nativo di Sydney.
Il ciclista della compagine belga ha riportato alla stampa ai microfoni di SBS: “La cosa più positiva è che sono riuscito a completare il giro. Nello stesso tempo sono deluso visto che non ho raggiunto il mio obiettivo. Ero arrivato con il chiaro intento di vincere alcune tappe”.
L’ottavo posto sugli Champs-Élysées è il miglior risultato per il 28enne che per ora è stato limitato da parecchie cadute e da una serie cadute che fortunatamente non hanno portato al ritiro. Gli sprint effettuati da Ewan sono stati ben pochi, una situazione che prosegue dopo un Giro d’Italia non al top.
Ciclismo, Geraint Thomas: “Wout van Aert è un atleta incredibile”
Non è mancato un commento in merito al fatto di aver concluso all’ultimo posto l’edizione 2022 del Tour. La ‘Lanterne Rouge’ ha scherzato dicendo: “Penso di aver vinto una vacanza gratis o qualcosa del genere. Probabilmente ne avrò bisogno dopo questa esperienza”.
Foto. Lapresse