Ciclismo

Ciclismo, Fabio Jakobsen: “E’ stata una giornata dura e nervosa, abbiamo spinto per 150 chilometri”

Pubblicato

il

Fabio Jakobsen è arrivato nella Top10 nella giornata di ieri del Tour de France. Ottima giornata per il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl, abile a destreggiarsi negli undici settori di pavé che come pronosticato hanno regalato emozioni.

Il 27enne olandese ha commentato alla stampa ai microfoni della propria formazione: “E’ stata una giornata dura e nervosa, abbiamo spinto per 150 chilometri. Sembrava di correre negli junior, la differenza stava nella velocità che era molto più sostenuta”.

Il ciclista della compagine belga ha concluso dicendo: “Il nostro obiettivo era quello di fare un buon risultato con Yves e Florian, ma entrambi hanno forato nei momenti chiave della gara. Sono stato  sorpreso da questa corsa. Penso di poter essere contento di questa Top10″.

Tour de France 2022, il borsino dei favoriti della tappa di oggi: Tadej Pogacar può fare la differenza, occhio a van Aert

Il nativo di Heukelum ha concluso al nono posto il segmento di ieri, tappa vinta da Simon Clarke (Israel – Premier Tech) davanti a Taco van der Hoorn (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux) ed a Edvald Boasson Hagen (TotalEnergies).

Foto. LaPresse

Exit mobile version