Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Geraint Thomas: “Wout van Aert è un atleta incredibile”

Pubblicato

il

Geraint Thomas è tornato su quanto fatto al Tour de France 2022, competizione vinta dal danese Jonas Vingegaard. Il britannico della INEOS Grenadiers si è dovuto accontentare del terzo posto, unico risultato disponibile alle spalle della maglia gialla e dello sloveno Tadej Pogačar (UAE) 

L’ex vincitore della manifestazione francese ha riportato alla media come riporta ‘Cyclinguptodate.com’. “È stato un Tour de France incredibilmente difficile. Abbiamo avuto momenti molto complessi all’interno della squadra, molti atleti non erano in perfette condizioni”.

Il 36enne nativo di Cardiff ha continuato dicendo: “L’atmosfera nella squadra è stata fantastica,  è fondamentale perché non possiamo dimenticare che questo è uno sport di squadra anche se sono solo io a salire sul podio. Abbiamo talenti brillanti nella nostra squadra e possiamo essere competitivi nelle prossime edizioni del Tour”.

Ciclismo: niente Vuelta per Tadej Pogacar. Il programma dello sloveno, obiettivo Mondiali

Thomas ha elogiato quanto fatto dalla Jumbo-Visma, compagine che ha gestito al meglio il Tour. “Wout van Aert è un atleta incredibile. Tutta la squadra ha svolto un lavoro fantastico durante tutto il Tour de France, ma lui in particolare è stato spettacolare in ogni singola tappa. È peccato che gareggi per una squadra rivale”.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità