Ciclismo
Ciclismo, Giochi del Mediterraneo 2022: Barbara Guarischi corona il lavoro della squadra ed è oro nella prova in linea!
Il 2022 del ciclismo femminile azzurro continua a prendersi soddisfazioni su ogni terreno. Dopo la medaglia d’oro di Vittoria Guazzini nella prova a cronometro, l’Italia fa due su due ai Giochi del Mediterraneo con il successo di Barbara Guarischi nella prova in linea.
Ormai stiamo facendo l’abitudine a vedere la Nazionale femminile avere una condotta di gara perfetta in ogni competizione ed anche oggi è stato così. Lavoro perfetto di tutte le componenti del team, coronato dalla volata vincente dalla 31enne di Lecco.
Battute sulla linea del traguardo di Orano, in Algeria, la portoghese Daniela De Sousa e la spagnola Sandra Alonso. Entrambe le due atlete sopracitate, in grado comunque di prendere una medaglia, erano evidentemente soddisfatte, con la portoghese che ha esultato quasi come avesse vinto.
Importante citare le compagni di squadra di Guarischi, che le hanno permesso di rimanere coperta lungo tutta la corsa e di sprintare dalla posizione ideale: Maria Giulia Confalonieri, Arianna Fidanza, Eleonora Gasparrini, Vittoria Guazzini ed Ilaria Sanguineti. Queste le protagoniste dell’ennesimo capolavoro azzurro.
Foto: CONI