Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Giovanni Aleotti: “Dopo l’anno scorso è bello avere la maglia del leader”

Pubblicato

il

Giovanni Aleotti esprime il proprio commento dopo aver primeggiato nella seconda tappa del Sibiu Cycling Tour, il segmento più importante dell’intera manifestazione. Il nostro connazionale ha dato spettacolo primeggiando sul Harm Vanhoucke (Lotto) e sul teammate Cian Uijtdebroeks.

I due atleti in questione hanno tentato di beffare l’azzurro che ha tagliato il traguardo al top con due decimi di scarto sulla concorrenza. L’affermazione di Sibiu – Bâlea Lac è stata oltremodo importante per il nativo di Mirandola, nuovo leader della classifica generale.

Il 23enne ha commentato ai microfoni della propria formazione: “Dopo l’anno scorso è bello avere la maglia del leader. Tutto ha funzionato perfettamente. Conoscevo già la salita e insieme a Cian siamo riusciti a fare una mossa al momento giusto. Sono davvero felice di questa vittoria di tappa e voglio ringraziare i miei compagni di squadra per il loro fantastico lavoro oggi”.

Ciclismo, prosegue il recupero di Egan Bernal: colombiano convocato in ritiro ad Andorra, Vuelta nel mirino?

Non è mancato il parere del direttore sportivo Enrico Gasparotto. Quest’ultimo ha rilasciato in merito: “Giovanni conosceva molto bene l’ultima salita e l’ha giocata perfettamente a suo vantaggio. Il gioco di squadra è stato perfetto, lo spirito del team è evidente”.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità