Ciclismo

Ciclismo, il belga della Intermarché-Wanty-Gobert Kevin Van Melsen annuncia il ritiro

Pubblicato

il

Dopo quattordici lunghi anni dedicati al professionismo il corridore della Intermarché-Wanty-Gobert Kevin Van Melsen ha deciso di abbandonare l’attività agonistica al termine della stagione. Gregario di buono spessore affiancato alla squadra transalpina dal 2014 il trentacinquenne belga nativo di Verviers cercherà di cogliere il primo successo nei pochi mesi che lo separano dalla fine della sua esperienza ciclistica ai massimi livelli.

I grandi risultati ottenuti nelle categorie giovanili lasciavano presagire una carriera trionfale, poi frenata da infortuni e problemi di salute. Il 2014 è stato il suo anno migliore, con le affermazioni nelle classifiche dedicate agli scalatori al Tour de Wallonie e al Tour du Poitou-Charentes.

Queste le parole di congedo di Van Melsen riportate dal sito della Intermarché: “Oggi è giunto il momento di farvi conoscere la fine di un capitolo importante della mia vita. Ho deciso di concludere la mia carriera di ciclista professionista alla fine di questa stagione. Anche se questa scelta è stata attentamente considerata, avrò sicuramente un forte senso di tristezza nel corso dei prossimi mesi…”.

Giro d’Italia Donne, Giada Borgato: “Van Vleuten teme molto Marta Cavalli. Longo Borghini da top5, se non da podio”

“Non sempre ho avuto la fortuna dalla mia parte, come nella Parigi-Tours 2014 dove avevo il podio quasi assicurato prima di un problema alla catena a pochi chilometri dal traguardo… Ma fin dai primi anni ho trovato il mio ruolo, quello di un compagno di squadra su cui puoi sempre contare. E ho avuto l’opportunità di viaggiare in tutto il mondo e di partecipare alle più grandi gare del pianeta!”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version