Ciclismo

Ciclismo: Julian Alaphilippe tornerà in gara al Tour of Leuven, sulle strade del Mondiale vinto

Pubblicato

il

Una stagione fino ad ora da dimenticare, con la sfortuna che si è messa totalmente contro il campione del mondo in carica. Julian Alaphilippe dopo la brutta caduta alla Liegi-Bastogne-Liegi è tornato in gara settimana scorsa al Giro di Vallonia, è riuscito a vincere una tappa, salvo poi dover dare forfait anticipato per la positività al Covid-19.

Il finale d’annata è l’obiettivo del due volte iridato, che vuole arrivare al top proprio ai Mondiali in Australia. Nel frattempo ha scelto la data per riattaccare nuovamente il numero sulla schiena: il prossimo 7 agosto sarà in Belgio al via del Tour of Leuven.

Strade molto emozionanti per il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl, visto che proprio in quel di Leuven si è aggiudicato il titolo iridato lo scorso anno.

Le sue parole a Wilerfilts: “Non vedo l’ora che arrivi questo Tour of Leuven. Questo non è stato un anno facile per me, ma tornare dove sono diventato campione del mondo sarà molto speciale. Quel 26 settembre è stata una giornata bellissima. Non dimenticherò mai la folla lungo la strada e quel rumore incredibile. Vuol dire molto rivivere tutto questo per me al Tour of Leuven“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version