Ciclismo

Ciclismo, Mark Cavendish: “Sono consapevole che vincerò nuovamente”

Pubblicato

il

Mark Cavendish è molto ottimista per il proprio futuro. Il britannico guarda con ottimismo a partire dal prossimo anno con il chiaro intento di tornare a vincere al Tour de France, competizione in cui più volte si è distinto.

Il portacolori della QuickStep-AlphaVinyl vorrebbe diventare il più vincente di sempre dopo aver eguagliato il record di 34 successi, un primato che condivide con Eddy Merckx. Il velocista non ha corso l’edizione 2022, una scelta della squadra che ha preferito scommettere sul danese Fabio Jakobsen. 

Il 37enne nativo dell’Isola di Man ha riportato ai media ai microfoni della BBC. “Sono consapevole che vincerò nuovamente. Sono un professionista in una squadra di 30 corridori, alla fine devi mettere le emozioni da parte e considerarlo un lavoro”.

Tour de France femminile 2022, Marianne Vos: “Una giornata bellissima, ringrazio la squadra”

Il nativo di Douglas ha concluso dicendo: “L’unico rimpianto è che so che avevo la condizione per vincere quest’anno. Sono nella migliore forma degli ultimi dieci anni. Non voglio ancora ritirarmi fino a quanto avrò l’opportunità di vincere. Speriamo di poter tornare al successo al Tour”.

Foto. LaPresse

Exit mobile version