Ciclismo
Ciclismo, Marta Cavalli: “Sto bene, per alcuni giorni dovrò essere a riposo totale”
Era tra le più attese del Tour de France femminile 2022, ma una sfortunata caduta è stata letale per le sue ambizioni. Marta Cavalli deve leccarsi le ferite, è il caso di dirlo, e pensare a quel che sarà dopo quanto accaduto nella seconda tappa del Tour, la Meaux-Provins di 136,4 km.
L’atleta della FDJ – SUEZ – Futuroscope era stata centrata in pieno dalla campionessa australiana Nicole Frain (Parkhotel Valkenburg), non resasi conta della presenza di Cavalli che si era fermata per una caduta precedente a centro gruppo.
Una dinamica davvero impressionante, ma senza conseguenze gravi sul fisico dell’azzurra, costretta però al ritiro. Trasportata in ospedale, le era stato riscontrato un trauma cranico ma, fortunatamente, nessuna lesione o frattura nonostante il violentissimo colpo.
Rientrata in Italia, Marta ha lasciato un messaggio sui social: “Mentre le mie super compagne di squadra stanno ancora correndo il Tour de France Femmes, oggi sono potuta rientrare a casa. Il nostro staff medico mi ha monitorata per alcune ore e oggi sono riuscita a volare. Sto bene, ma dovrò rispettare alcuni giorni di riposo totale, dopodiché valuteremo come procedere. Grazie a tutti per il supporto e la vicinanza, è davvero difficile rispondere a tutti, ma ho letto ogni messaggio. Grazie“.
IL POST SU INSTAGRAM DI MARTA CAVALLI
Previsto molto riposo per lei e a questo punto uno degli obiettivi della stagione saranno i Mondiali di Wollongong, in Australia, in programma il prossimo 24 settembre.
Foto: LaPresse