Ciclismo
Ciclismo: slitta il rientro di Valverde dopo l’incidente. Casi Covid nella famiglia del murciano
Il rientro alle corse di Alejandro Valverde era previsto per il 25 luglio, alla Prueba Villafranca, una corsa di un giorno nella regione dei Baschi. Lo spagnolo è stato costretto ad uno stop dopo essere stato investito da un automobilista mentre si allenava in strada con dei compagni.
La spiacevole situazione, accaduta il 2 luglio, non ha fortunatamente causato al 42enne murciano alcun danno grave o permanente, permettendogli il ritorno a meno di un mese di distanza. Il suo rientro infatti sarà spostato di appena due giorni, al 27 luglio. Lo farà alla Vuelta Castilla y Leon, breve corsa composta da appena due tappe e già vinta da “Bala” nel 2016.
Lo spostamento è dovuto a delle complicanze nel suo periodo di recupero, dovute anche e soprattutto alla presenza di casi Covid all’interno della sua famiglia che gli hanno impedito di allenarsi come da programma. Ad annunciarlo è stato il grande capo della Movistar, Eusebio Unzuè.
Il calendario dell’ultima stagione del Campione del Mondo 2018 dovrebbe poi prevedere la Vuelta a Burgos in agosto, prima della Vuelta a Espana, ultimo Grande Giro per Valverde, in casa sua, dove gli sarà tributato il giusto saluto.
Foto: LaPresse