Ciclismo

Ciclismo, stagione finita per Steven Kruijswijk: fatale la caduta al Tour de France

Pubblicato

il

Stagione finita per Steven Kruijswijk. Il corridore della Jumbo – Visma, grande aiutante di Jonas Vingegaard per buona parte del Tour de France 2022, ha annunciato che non correrà più in questa stagione. Il motivo? L’infortunio rimediato a causa di una caduta nel corso della 15ma tappa della Grand Boucle. Il classe 1987 ha riportato la frattura della clavicola, la dislocazione della spalla e una frattura alla scapola. 

“Questa stagione ormai è fuori dai miei piani – ha affermato l’olandese a Nos – Quindi non tornerò in corsa prima del 2023. Stavo bene, questa settimana al Tour sarebbe stata molto importante e io mi ero reso conto sulle Alpi di essere al livello cui volevo essere. Andava tutto bene e non in quei momenti non pensi che tu possa cadere e infortunarti, ma può sempre succedere”.

Tour de France 2022, Pogacar perde un altro compagno: si ritira Rafał Majka

Kruijswijk era stato fondamentale nella frazione in cui Vingegaard si è preso la maglia gialla. Al momento dell’abbandono il nativo di Nuenen si trovava in 13ma posizione in classifica generale a 17’16” dalla vetta.

Foto: LaPresse

Exit mobile version