Ciclismo

Ciclismo su pista, Marco Villa sulla Nations Cup: “Contento per l’impegno della Paternoster, Scartezzini bravo ma ingenuo alla fine”

Pubblicato

il

Una ottima giornata per l’Italia nella Nations Cup di ciclismo su pista di scena a Cali, in Colombia. Letizia Paternoster ha trionfato nella gara di inseguimento individuale femminile contro l’australiana Samantha Donnelly ed è arrivata seconda nella corsa ad eliminazione; stesso risultato nella gara maschile per Michele Scartezzini.

Il commissario tecnico Marco Villa dichiara tutta la sua soddisfazione per il successo di Letizia sul sito della Federciclismo: “Devo dire che Paternoster ha fatto registrare un tempo eccellente. In un programma fitto, solamente 10 minuti dopo, ha gareggiato nell’eliminazione e, forse, l’americana Valente è arrivata all’appuntamento più fresca. Dobbiamo riconoscere che la statunitense è comunque un’atleta molto forte”.

Il CT poi non perde tempo nel riempire di lodi il comportamento della Paternoster:  “Sono contento per l’impegno ed il sacrificio che ci ha messo in questi mesi, dopo la serie di problemi che ha avuto l’atleta quest’inverno e che, a mio avviso, le avevano fatto perdere la fiducia in se stessa. Direi brava, ma ovviamente non deve essere un punto d’arrivo. Una come lei deve farci vedere queste prestazioni costantemente. Mi aspetto anche un ritorno ai risultati su strada”.

Ciclismo su pista, Paternoster trionfa in Nations Cup nell’inseguimento individuale! Seconda nell’eliminazione, replica Scartezzini

La chiusura è dedicata a Scartezzini, arrivato secondo per una vera e propria ingenuità:Scartezzini invece ha disputato una bella eliminazione, dominando, poi all’ultimo giro ha commesso l’errore di farsi anticipare ingenuamente, portando l’avversario nella zona blu della pista, senza lasciare così spazio a Campbell da Trinidad. Anche se nettamente in vantaggio, Michele è stato retrocesso al secondo posto”.

Foto: Federciclismo

Exit mobile version