Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Zeeman su Primoz Roglic: “Difficile che vada alla Vuelta, dipende dal suo recupero”

Pubblicato

il

Giornate dolci e amare per la Jumbo-Visma. La compagine neerlandese sta dominando in lungo e in largo il Tour de France: Jonas Vingegaard oggi è pronto a salire sul gradino più alto del podio di Parigi e nel frattempo esulta anche Wout van Aert con la sua Maglia Verde.

Pensando ai prossimi appuntamenti però non è strepitosa la situazione di Primoz Roglic: lo sloveno, caduto nella quinta tappa e poi costretto al ritiro, ha accusato problemi fisici e si parla addirittura di una frattura di due vertebre.

A rischio per il campione olimpico della cronometro c’è la partecipazione alla Vuelta di Spagna di fine agosto: Roglic è reduce da tre trionfi consecutivi.

Il commento del direttore sportivo Merijn Zeeman ai microfoni di Nos: “Al momento non c’è una decisione, ma dipende dal suo recupero – ha esordito – Ci sono degli esami che mostrano che Primoz non è in una bella situazione, i medici ci stanno lavorando. La Vuelta sarà difficile per Primoz, ma ancora non è stata tracciata una linea. Dipende dal suo recupero e speriamo che possa esserci”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità