Ciclismo

Clasica San Sebastian 2022, i favoriti: Tadej Pogacar sfida Remco Evenepoel. Occhio a Simon Yates

Pubblicato

il

Appuntamento tradizionale ormai da anni appena terminata la Grande Boucle: spazio in Spagna, nei Paesi Baschi, alla Clasica di San Sebastian. Una corsa dura, ricca di salite anche con pendenze in doppia cifra, che spesso e volentieri premia corridori completi con una condizione super (magari in uscita dal Tour).

Quest’anno la startlist presenta diversi nomi di lusso, dunque la lista dei favoriti si fa molto interessante. Il più atteso, dopo la seconda piazza sul podio di Parigi, è sicuramente Tadej Pogacar. Lo sloveno della UAE Emirates sino all’ultimo giorno del Tour ha dimostrato di avere una discreta forma, dunque può tentare l’assalto al successo per consolarsi della Maglia Gialla sfuggita.

A sfidarlo però uno che di classiche se ne intende, il vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi Remco Evenepoel. Il belga torna in gara dopo uno stop di un mese dai campionati nazionali e dovrà affinare la gamba verso la Vuelta di Spagna.

Il campione uscente è lo statunitense Neilson Powless che l’anno scorso piazzò l’attacco giusto al momento giusto: occhio al corridore della EF Education-EasyPost che al Tour si è fatto vedere molto brillante.

Squadra d’attacco per la BikeExchange – Jayco che può puntare sulla coppia formata da Michael Matthews e, soprattutto, su Simon Yates, di recente vincitore della Prueba Villafranca – Ordiziako Klasika.

Foto: Lapresse

Exit mobile version