Ciclismo
Cosa è successo a Miguel Angel Lopez e perché è stato sospeso dall’Astana. Nibali sotto choc
Il mondo del ciclismo è scioccato dalla vicenda che sta coinvolgendo il colombiano Miguel Angel Lopez. Nello scorso week-end il corridore dell’Astana Qazaqstan Team è stato fermato all’aeroporto di Madrid durante un controllo dei bagagli, al suo ritorno in Europa.
Le fonti, arrivate dalla Spagna, avevano parlato di un possibile traffico illecito di droga, poi subito smentito. Il commento della Guardia Civil: “Si è trattato di un controllo di routine, come nel caso di qualsiasi altro passeggero. Il ciclista non è oggetto di indagine”.
In ogni caso il team kazako si è premunito e, appena arrivata la notizia, ha sospeso il corridore. Il commento sui social: “La notizia che è stata diffusa dai media ieri sera ci ha colto di sorpresa e al momento non abbiamo dettagli. A questo proposito, la squadra ha deciso di sospendere Miguel Angel Lopez da qualsiasi attività fino a quando tutte le circostanze del caso non saranno chiarite”.
Sulla questione si è espresso anche il compagno di squadra Vincenzo Nibali in un’intervista a La Stampa: “In Astana siamo tutti sotto choc per la bufera doping che si è abbattuta su Lopez, spero per lui che si risolva tutto”.
Foto: Lapresse