Tennis
Cosa ha fatto Jannik Sinner contro Munar? Il gesto di sportività che ha fatto esplodere il pubblico
Ieri Jannik Sinner nel torneo ATP 250 di Umago, in Croazia, si è qualificato ai quarti di finale sulla terra rossa dopo aver sconfitto in due set lo spagnolo Jaume Munar, numero 59 del mondo, con un duplice 6-4 dopo quasi due ore di gioco. Ora l’azzurro affronterà un altro spagnolo, Roberto Carballes Baena, numero 86 ATP: i due si sono già affrontati nel 2022 al Roland Garros, con vittoria in quattro set di Sinner.
Ieri però c’è stato un momento di grande sportività sul punteggio di 6-4 4-3 30-0: Sinner ha tentato il serve & volley ma non ha chiuso con il colpo al volo, esponendosi al passante di Munar. Il colpo dello spagnolo non è stato definitivo e l’azzurro ha parato il passante, ma con la racchetta ha toccato la rete. Il giudice di sedia non se ne è avveduto e quindi ha assegnato il punto a Sinner, che pure sembrava aver accusato subito il tocco.
Se ne era accorto invece lo spagnolo, che ha mosso le sue ragioni al giudice di sedia, il quale, a quel punto, non ha potuto far altro che chiedere conferma a Sinner, che ha ammesso sportivamente il tocco della rete ricevendo gli applausi dell’avversario e del pubblico presente. Di seguito il video di quanto accaduto.
IL VIDEO DEL TOCCO A RETE DI SINNER
One of the good ones ????@janniksin with a moment of wonderful sportsmanship at the #CroatiaOpenUmag! pic.twitter.com/ugKvJCQJ3q
— Tennis TV (@TennisTV) July 27, 2022
Foto: LaPresse